Dettagli evento:

In questo evento, organizzato in collaborazione con il nostro partner Sicurema Srl, esamineremo dettagliatamente l’art. 26 del Decreto Legislativo n. 81/2008 e i suoi impatti sulla gestione della sicurezza nei contratti d’appalto o d’opera. 

Programma del Webinar:

◾ Inquadramento normativo: faremo una panoramica delle disposizioni dell’art. 26 del Decreto Legislativo n. 81/08. Esploreremo gli obblighi, i soggetti coinvolti e gli adempimenti necessari per garantire la sicurezza nei contratti d’appalto o d’opera.

◾ Verifica dell’idoneità tecnico-professionale: come verificare l’idoneità tecnico-professionale dei fornitori e dei contraenti coinvolti nei lavori, servizi e forniture.

◾ Cooperazione e Documento Unico di Valutazione dei Rischi (DUVRI): esamineremo l’importanza della cooperazione tra le parti coinvolte nella gestione dei rischi e come il DUVRI svolge un ruolo chiave in questo processo.

◾ Le Riunioni di coordinamento: approfondiremo l’importanza delle riunioni di coordinamento per garantire una gestione efficace della sicurezza durante gli appalti.

◾ Procedura aziendale: mostreremo come elaborare una procedura aziendale specifica per la gestione degli appalti, garantendo la conformità alle disposizioni di legge. Grazie agli elementi fondamentali della procedura ex Art. 26 D.Lgs. n. 81/08 esamineremo i punti chiave che dovrebbero essere inclusi in una procedura aziendale, garantendo un’adeguata gestione della sicurezza nei contratti d’appalto.

◾ Audit e Appalti: Concluderemo il webinar discutendo come condurre audit e verifiche per assicurare il rispetto delle normative e la sicurezza sul luogo di lavoro.

Docente:

Avv. Rolando Dubini, cassazionista, esperto di Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, collaboratore alla stesura del D.Lgs. n. 81/2008 ed autore di 18 libri editi da vari editori nazionali. 

L’appuntamento è dedicato ai Datori di lavoro, ai Delegati dei datori di lavoro, ai Dirigenti della sicurezza, ai Responsabili dei servizi di prevenzione e protezione e a tutti i consulenti del settore.

La partecipazione al webinar è gratuita. 

Per iscriversi è sufficiente registrarsi al Form che troverai cliccando il link sottostante.

Riceverai successivamente dal nostro partner Sicurema una mail di conferma  e i dettagli per collegarti al seminario.

Per informazioni: tel. +39 023834821 oppure mail sola@sicurema.it – referente: Francesca Sola