Studio Legale Carozzi

I Professionisti

Angelo Forestieri

Associato

L’Avv. Angelo Forestieri è nato a Erba (CO), il 08.06.1980.

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano, presta la sua attività di consulenza e assistenza legale nelle materie specialistiche di seguito indicate, anche nel ramo del Diritto Civile:

  • Responsabilità civile
  • Risarcimento danni
  • Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro
  • Contrattualistica
  • Privacy e protezione dei dati personali
  • Responsabilità amministrativa degli enti ex Lgs. n. 231/2001

 

Avvocato esperto in risarcimento danni con una particolare specializzazione nella responsabilità professionale e nella colpa medica. Ha dedicato la sua carriera a fornire assistenza legale ai clienti che hanno subito danni a causa di negligenza, errore medico, violazione di doveri professionali e altre forme di comportamento scorretto, come in ipotesi di violazione delle norme di prevenzione e protezione a tutela dei lavoratori.

Ha sviluppato negli anni una profonda conoscenza delle leggi e delle procedure legali che regolano i casi di responsabilità civile è ed è in  grado di offrire una consulenza approfondita e personalizzata a ogni cliente, aiutandoli ad ottenere il giusto risarcimento per i danni subiti.

"Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando"

Istruzione

  • Diploma di Scuola di Specializzazione nelle Professioni Legali, 2005
  • Laurea in Giurisprudenza (Vecchio Ordinamento), 2003
  • Maturità scientifica, 1999

Esperienze Professionali

Ha maturato una lunga esperienza, nel periodo tra il 2007 e 2019, all’interno dell’Azienda di Servizi alla Persona IMMeS e PAT, noto Ente Pubblico che opera nel settore della Sanità e dell’offerta di prestazioni socio- sanitarie integrate per anziani, ad alta specializzazione, nel territorio di Milano.

Nella divisione legale aziendale si è occupato di fornire consulenza legale in merito alla normativa applicabile nel settore pubblico- sanitario, oltre alla supervisione e predisposizione della documentazione legale e degli atti amministrativi necessari all’erogazione dei servizi resi dall’Azienda.

Tra le diverse funzioni rivestite all’interno dell’Azienda, si segnala quella di Responsabile del Servizio di prevenzione e Protezione nel periodo 01.11.2013 sino al 15.11.2014.

Autore di varie pubblicazioni nei principali portali giuridici italiani, Diritto.it, Altalex e Professione Giustizia, è docente e formatore per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi del D.Lgs. n. 81/08 e del D.L. 06/03/2013.

Articoli: