Studio Legale Carozzi

La nuova normativa antincendio alla luce dei DM 1 – 2 e 3 Settembre 2021: Strumenti operativi

Seminario con crediti formativi, Lunedì 5 Dicembre 2022
seminario DM antincendio settembre 2021
Dettagli evento:

Vista l’entrata in vigore dei nuovi decreti sulla sicurezza antincendio, lo Studio Legale Carozzi & Associati Sicurema, in collaborazione con Sicurema Srl, propone un seminario della durata di 4 ore per fornire ai professionisti del settore tutte le indicazioni aggiornate sia dal punto di vista normativo che pratico.

Con lo scopo di approfondire in modo dettagliato e operativo le importanti novità che riguardano tutte le aziende, gli esperti e i servizi di prevenzione e protezione, in tema di sicurezza antincendio, il seminario, dal taglio pratico e  interattivo, vuole fornire numerosi esempi concreti e diversificati di applicazione dei Decreti medesimi. 

DOCENTI

Relatori dell’incontro sono due dei massimi esperti in materia di Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro e antincendio:

Perito industriale Michele Rainieri, professionista senior per la sicurezza antincendio, consulente per la valutazione del rischio antincendio, ed esperto nella progettazione antincendio, titolare dell’omonimo Studio Tecnico Rainieri, specializzato nella Progettazione degli impianti elettrici, idraulici,  antincendio e nell’espletamento delle pratiche presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Avv. Rolando Dubini, cassazionista, esperto di Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, collaboratore alla stesura del D.Lgs. n. 81/2008 ed autore di 18 libri editi da vari editori nazionali.

CREDITI FORMATIVI 

Il corso è valido come aggiornamento RSPP, ASPP, Dirigenti, Preposti, Lavoratori e RLS. 

Verrà rilasciato attestato di frequenza.

PROGRAMMA

  • Il nuovo quadro normativo sulla sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro;
  • I soggetti coinvolti;
  • Il ruolo del Datore di Lavoro e dell’organizzazione aziendale in ambito della prevenzione incendi I criteri generali per il controllo e la manutenzione degli impianti, attrezzature ed altri sistemi di sicurezza antincendio;
  • I criteri per la gestione dei luoghi di lavoro in esercizio ed in emergenza e caratteristiche dello specifico servizio di prevenzione e protezione antincendio;
  • I criteri generali di progettazione, realizzazione ed esercizio della sicurezza antincendio per luoghi di lavoro;
  • Casi pratici e prospettive future per la gestione della sicurezza sul lavoro nelle aziende.

 

Per la partecipazione al seminario è previsto il pagamento di un importo pari a 85,00 euro +Iva a partecipante; in caso di due o più iscrizioni verrà applicato uno sconto del 20%.

Per iscriverti è sufficiente registrarsi al Form che troverai cliccando il link sottostante.

Riceverai successivamente dal nostro partner Sicurema una mail di conferma per procedere al pagamento e i dettagli per collegarti al seminario. 

 

Lo Studio Legale Carozzi e Associati offre da sempre ai propri clienti un servizio di aggiornamento continuativo, Legislativo e Regolamentare, sulle materie di propria competenza ed è lieto, anche questa volta, di poter approfondire e condividere ogni aspetto legato ad una tematica di estrema attualità, strategica per lo sviluppo di ciascuna organizzazione aziendale.

Partecipazione
Per Informazioni