Studio Legale Carozzi

Cyber Security - Wireless Penetration Test

Cos’è il Wireless penetration test?

La praticità e l’accessibilità della tecnologia wireless la rendono oggi parte integrante del business. Nessun cavo e nessuna presa da gestire:
solo ondate di informazioni in streaming sul tuo dispositivo preferito. Sfortunatamente, essendo le onde radio un mezzo trasmissivo condiviso basato su frequenze, il wireless è suscettibile a un attacco dannoso quanto qualsiasi altro tipo di tecnologia.

Dalle scarse configurazioni di sicurezza wireless alla scelta di uno schema di crittografia difettoso, ci sono così tante cose che possono andare storte. 

In che modo la tua rete interna di produzione è isolata rispetto alla rete degli ospiti? 

Le tue password potrebbero essere indovinate con un semplice
brute-forcing

Quanto facilmente gli sforzi di wardriving potrebbero compromettere la tua rete

Questo è ciò che viene analizzato con il servizio di
wireless penetration testing.

 

Il Wireless Penetration Test (WPT) di SafeBreach si concentra sulla valutazione approfondita della sicurezza di una rete wireless tramite l’utilizzo di strumenti hardware e software dedicati; infatti, il processo prevede un’analisi attiva delle risorse wireless alla ricerca di eventuali punti deboli, difetti tecnici e vulnerabilità, usando molteplici tecniche come ad esempio:

Attack with Rogue or Easily Accessible Access Points• Easy to Eavesdrop and/or Sniff
MAC Spoofing• Identification of weak encryption protocols
Man-in-the-Middle Attacks• Cracking of encryption keys
DoS Attacks• Rogue DHCP Servers and DNS Spoofing
Vendor-Supplied DefaultsWEP Weakness & more

I nostri esperti effettuano analisi accurata ed approfondita dell’infrastruttura wireless, alla ricerca di vulnerabilità di sicurezza e forniranno tutte le indicazioni utili attraverso reportistica, per rimediare alle vulnerabilità e migliorare la postura wireless della tua organizzazione.